
Mani screpolate e secche per troppi lavaggi e uso di disinfettanti: i rimedi per una pelle morbida
- Posted on: Maggio 15, 2020
- Post in: News
- Commented: 0
Una delle regole più importanti da seguire, come raccomandano gli esperti, per evitare la diffusione del Coronavirus è quella di lavarsi le mani per almeno 20 secondi con sapone e acqua calda o utilizzare un disinfettante a base alcolica, prima di toccarsi il viso o di mangiare. Entrambi sono efficaci antisettici ma hanno un comune effetto collaterale associato all’uso ripetuto: la secchezza delle mani e conseguente screpolatura, perché privano la pelle delle mani della sua naturale barriera protettiva.
Mani screpolate: rimedi per una pelle morbida e vellutata
- Dal punto di vista dell’igiene personale quando ci si lava le mani è consigliabile utilizzare saponi e prodotti delicati e rispettosi del pH della pelle.
- Sul campo dell’idratazione, invece, si può procede utilizzando alcuni prodotti cosmetici pensati appositamente per trattare le mani secche e screpolate.
In commercio esistono diversi tipi di creme idratanti, ecco alcuni trattamenti che vi consigliamo per mantenere la pelle delle mani morbida e vellutata.
-
Crema Idratante Mani “Gli Specifici” VitaStyle
Sfruttando le sinergie delle sostanze attive contenute nel latte di castagna, garantisce un trattamento nutritivo per le mani arrossate e irritate. E’ formulata con bisabolo, che agisce come agente lenitivo sulle cuti sensibili e ripara la pelle screpolata, dona da subito una piacevole sensazione di sollievo per le vostre mani secche.
– Formato 100 ml
Crema mani nutriente con Olio di Argan. La sua formula speciale, ad azione protettiva e a rapido assorbimento, nutre e idrata la pelle lasciandola morbida ed elastica.
Ideale per una protezione di lunga durata. Formato disponibile 100 ml
Grazie ai suoi principi attivi Burro di Karitè e Vitamine E, protegge le mani da agenti chimici e ambientali, alleviandole da rossori e garantendo una piacevole sensazione vellutata. Texture delicata che non unge.
Formati disponibili 100ml – 500 ml
Il consiglio dell’esperto
Nel caso di mani molto arrossate si possono eseguire anche dei bagni in infusi concentrato di camomilla o malva ad azione decongestionante ed ammorbidente oppure una maschera nutriente. Per una maschera alle mani tutto quello che serve è una crema nutriente (che potete scegliere tra quelle che vi abbiamo consigliato prima) e un paio di guanti in lattice o, in alternativa, della pellicola trasparente: dopo aver messo la crema sulle zone più secche e screpolate, si coprono le mani con i guanti o la pellicola e si lascia la maschera in posa mezzora, poi si rimuove il tutto e si massaggia l’eccesso di crema, fino al totale assorbimento.